Ovetti vibranti
Sono piccoli sextoy da inserire in vagina come un tampone, nati proprio per “giocare” in coppia.
Un esempio: siete a cena fuori e il partner che non indossa l’ovetto tiene in mano il telecomando (o gestisce l’applicazione che comanda l’ovetto).
Questi vibratori sono completamente inutili perchè la vibrazione interna non da piacere: la vagina sente la vibrazione ma non sente piacere, per sentire piacere ha bisogno di un massaggio intenso. Spesso le persone finiscono poi per usarli esternamente sulla vulva e sul glande della clitoride.

2. ovetto di Wevibe
Un’alternativa per avere l’effetto WOW in pubblico sono le C vibranti. Metà della C si inserisce in vagina e l’altra va a contatto con il glande della clitoride. In questo modo il sextoy resta in posizione ma stimola contemporaneamente un punto molto piacevole: la clitoride!

2. Sync di Wevibe, si può comandare anche da app, sia sul proprio cellulare che su quello del/la partner. Non è proprio elastico ma ha una specie di cerniera che mantiene l’angolo che si sceglie di impostare
3. Flessio di Beau Ments. Non è una C vibrante ma potrebbe essere provato in questo senso. Ha una apertura che può permettere di essere usato come anello penieno e due estremintà vibranti per stimolare la clitoride e/o lo scroto
4. Chorus di Wevibe. si può comandare anche da app, sia sul proprio cellulare che su quello del/la partner
5. Double Plus di Satisfyer. Un modello un po’ ingombrante per permettere anche l’ingresso del pene.
6. Double Whale di Satisfyer. Un modello un po’ ingombrante per permettere anche l’ingresso del pene.
7. Modello di C vibrante di Wevibe a pile che si trova spesso solo nei calendari dell’avvento
Mini vibratori
In questa categoria metto quei piccoli vibratori “da borsetta” che permettono una stimolazione dell’entrata vaginale. Come mi disse una mia amica “hanno un loro perché”: possono essere usati per stimolare la vulva e il glande della clitoride, ma anche la spugna perianale che si trova tra la prima parte della vagina e l’ano/retto.

2 e 4. Piccoli vibratori di Control. Vanno a batterie e hanno un costo molto contenuto, la vibrazione non è male.
3. Jam di Funfactory. Va a batterie, un silicone sodo. Prezzo accessibile.
Sextoys per la penetrazione
A questa categoria appartengono vibratori e dildo dalle forme più diverse.
Ci sono quelli realistici, in tutto simili ai peni, ma ci sono linee del tutto futuristiche che vorrebbero avere una funzione specifica per stimolare qualche punto dentro la vagina: i siluri, ad esempio, sembrano un proiettile lungo lungo ma tendono a non essere dei grandi stimolatori perché troppo lisci.

2 e 3. Sono di Divine Interventions che non fabbrica più dildi dal 2021.
4. Unicorno di Split Peaches. Silicone abbastanza duro ma flessibile, si trova in diverse grandezze e colori.
5 e 9. Dildi di SelfDelve. Si può scegliere la morbidezza del silicone con cui vengono fatti, alcuni modelli cambiano colore in base alla temperatura.
6. Dildo di BS Atelier, hanno moltissimi colori e qualche forma non fallica.
8. Dildo di Ivy Toys
10. Dildo Model 2 6″ di Silexd. Un dildo con una doppia densità dei siliconi, un’anima più rigida e uno strato superficiale più morbido.
Il fatto strano è che tanti vibratori per la penetrazione non danno molto piacere: eppure ne vengono prodotti così tanti modelli!
Vibratori dalle forme strane
Quando si dice “le forme sono importanti”…
Esistono dildi dalle forme così particolari e interessanti che vanno a stimolare in modo “attivo” varie zone della vagina, le più sensibili a una pressione o a un massaggio che a una vibrazione.

2. precedente modello di Gjay di Gvibe, rigido ma ha uno spessore molto morbidoso.
3. Stronic Surf di Funfactory. Ha una vibrazione particolare e rientra tra i vibratori “pulsatori”, va usato senza muoverlo perchè un pochino si muove da solo.
4. Sizzling Simondi Mystim. E’ un vibratore particolare perchè oltre alle vibrazioni ha la funzione di elettrostimolatore (da piccole scosse).
Penso a quelli con le curvature da punto G, con palle/linee/scanalature, e cambiamenti di ogni tipo rispetto al liscio: sono molto efficaci per eccitare l’entrata vaginale e per allenarsi a orgasmi vaginali.
Quelli dalla forma liscia e a goccia servono quando la vagina tende a richiudersi: le forme a goccia, più larghe in cima, creano una specie di senso di vuoto, di risucchio e la stimolazione che ne esce può essere molto speciale!

2. Dildo personalizzato di Silvia Picari, ancora disponibili. Dildo in legno molto decorato.
3. Icicles n.66 di PipeDream. Piccolo dildo in vetro con il diametro inferiore di circa 15 mm, ideale per chi ha pochissima elasticità.
5. Dildo di vetro piccolissimo trovato su Aliexpress. Tutto sottile come un dito, circa 12-15 mm di diametro, ideale per chi ha pochissima elasticità.
6. Dildo in legno di Olivo. Purtroppo l’azienda non produce più.
7. Dildo in vetro preso su aliexpress.
9. Hitsens 3 di Adrien Lastic. Un dildo particolare che sembra essere come il memory foam.
Vibratori a doppia stimolazione
La doppia stimolazione può essere vaginale+clitoridea, anale+vaginale e, in alcuni casi, anche anale+clitoridea in base alle forme e al tuo gusto.
Non mettere freni alla fantasia sulla modalità di utilizzo di questi sextoy!
Tra gli stimolatori “vagina+clitoride” ci sono i rinomati Rabbit, così chiamati perché l’appendice più piccola era un tempo un coniglietto con le orecchiette.
Storia lunga ed interessante che prima o poi vi racconterò!
Questi possono piacere o no, ma a volte è più una questione di incastrare le proprie forme con quelle dei giochi.

2. Sono rabbit di OVO. Nella parte che si inserisce in vagina ha delle palline che ruotano ma sono abbastanza inutili perchè non creano un massaggio intenso, ansi nemmeno all’ingresso della vagina sono in grado di stimolare piacere. Inoltre con una lieve pressione vengono bloccate. Osservare come sia molto dritto e senza curve, una linea che non piace alla vagina.
3. Soraya di Lelo. Un vibratore con la parte interna molto rigida e con delle scanalature poco stimolanti. L’aletta che dovrebbe stimolare il glande della clitoride non è molto lunga.
4, 8, 10. Sono dei rabbit di cui non ricordo più il brand, non erano molto performanti. Il 4 proprio piccolissimo e per una stimolazione solo all’entrata vaginale. Il n. 8 bulbo troppo grosso e una aletta corta. Il n. 10 è molto grande e quindi si adatta poco a tutte le vagine, è flessibile e ha una bella aletta.
5. Air Pump Bunny di Satisfyer. Un bulbo con un diametro molto grande, inoltre il bulbo si può gonfiare ulteriormente con aria. Non so quanto possa essere funzionale vista la curva inesistente, ha comunque una forma a goccia.
7. Wild Rabbit di Nomitang. Molto flessibile e una aletta abbastanza lunga. Il tasto per aumentare l’intensità è touch.
9. Adonis di Svakom. Il bulbo è un po’ grande, la curva è buona, l’aletta è abbastanza lunga. Questo modello può autoriscaldarsi fino a 38°C. Tutti gli altri vibratori li possiamo scaldare con l’acqua calda!
Vibratori e dildo per il punto G
Sono di vari tipi: occhio che alcuni che vengono spacciati per potentissimi stimolatori di tutti i punti G e poi invece ti ritrovi delusa, a non sentire nulla!
Ci sono quelli con una curva che va a stimolare tutta la parete anteriore quindi “ndo coio coio” e il punto G non scappa e quelli che invece devi già sapere dove sta il tuo punto altrimenti risultano poco utili.
Per sperimentare suggerisco quindi quelli “generici” con una bella curva che possa abbracciare tutta la parete vaginale anteriore.
Quelli più lunghi e curvi possono essere usati per stimolare il punto A e il punto profondo, proprio alla fine della vagina, rispettivamente sopra e sotto la cervice.

2. Orchidea di Idee Du Desir, ancora in vendita. Un dildo di legno scolpito, si trova sia il modello liscio che con scanalature o come questo con “palline” per una doppia funzione, può dare piacere sia all’entrata che alla zona CUV e in profondità.
3. Banana di Love To Love. Dildo con un orifizio dove poter inserire un piccolo bullet, ha l’angolo giusto per stimolare la zona CUV.
4. Dildo in vetro a forma di tentacolo di polpo. Si trova simili per diversi brand (anche su aliexpress). Se è abbastanza grandino può stimolare la zona CUV.
5. Gigi di Lelo. Completamente inutile per stimolare la zona CUV data la sua scarsa lunghezza e l’impugnatura poco adatta, mentre lo si usa si rischia di premere i pulsanti e cambiare intensità/vibrazione senza volerlo.
6 e 7. Dildo di vetro che ho preso su Aliexpress. Potrebbero essere usati per la zona CUV ma esistono forme più utili.
8. Questi modelli -incluso con bulbo più grande- vengono venduti come ottimali per andare a stimolare la zona CUV. Funzionerebbe un po’ se si sapesse già dove si trova e comunque nell’usarlo si dovrebbe mirare sempre là, quindi non facile soprattutto in un momento in cui non si dovrebbe “ragionare” molto.
9. Cici di Svakom. Leggermente flessibile e tende a mantenere un po’ la curva impostata. Non tra i migliori per stimolare la zona CUV.
10. Vibratore per punto G di OVO. Questo tipo di modello, con una specie di “bottone” in cima, è poco pratico perchè si dovrebbe sapere bene dove sta la zona CUV. Inoltre lo “scalino” potrebbe essere fastidioso se lo si usa con dei movimenti dentro/fuori.