Inizia con la stimolazione del primo terzo della vagina e rimane concentrato nelle aree pelviche o si diffonde da lì. L’utero, i muscoli pelvici e l’ano possono iniziare a contrarsi nel corso di questo orgasmo. Queste contrazioni sono abbastanza forti e possono spingere fuori tutto ciò che si è usato per stimolare la vagina. Questo tipo di orgasmo richiede più tempo per essere raggiunto ma dipende dalla sensibilità.
Alcune donne riferiscono che necessitano della stimolazione della loro intera vagina per arrivare all’orgasmo, come se servisse loro una specie di stiramento e massaggio della vagina.
Parte dal punto G: può rimanerci o esplodere intensamente in tutto il corpo. Questo punto si percepisce diversamente: è spugnoso e frastagliato a differenza del resto della vagina che è più liscia.
Durante l’eccitazione sessuale, la spugna uretrale essendo tessuto erettile si gonfia di sangue e, se stimolate, le ghiandole di skene e le ghiandole parauretrali si riempiono dei loro secreti.
E se la stimolazione è adeguata per quella Zona CUV si arriva allo Squirting o eiaculazione femminile.
Si ottiene con la stimolazione di una zona profonda nella vagina situata sulla parete anteriore e sopra la cervice. È la stessa parete dove si trova il punto G ma il punto A è un po’ più in dentro.
È una zona sensibile all’estremità anteriore interna del canale vaginale, tra la cervice e la vescica. Se dopo un orgasmo il punto A non diventa troppo sensibile, si può facilmente continuare la stimolazione, portando la donna a nuove vette di piacere, questo è uno dei motivi per cui le donne sono in grado di raggiungere orgasmi multipli.
Dovrebbero essere coinvolte ramificazioni del nervo vago e alcuni studi hanno dimostrato come questo orgasmo esista!
Si ottiene stimolando una zona situata nella parte più profonda della parete posteriore della vagina. La stimolazione del punto profondo può provocare orgasmi molto intensi. Alcune donne possono sentirsi come se stessero facendo sesso anale. Questa zona non è molto conosciuta e poche donne hanno sperimentato queste sensazioni. È possibile che possa stimolare delle zone del retto che, massaggiate e rilassate, donano grande e intenso piacere.