Stimolare più zone di piacere è una azione che spesso facciamo senza pensarci su troppo:
Capita spesso che qualche persona abbia voluto stimolare lo sfintere anale o inserire un dito dentro mentre stava già stimolando qualche altra parte del corpo.
Ora, non ci sarebbe nulla di male se venisse chiesto il consenso e se venisse usato del lubrificante.
Una delle cose che blocca di più le persone nel provare stimolazioni anali è la paura di provare dolore, sia per le leggende, per una possibile stipsi che per queste stimolazioni che spesso non sono per nulla piacevoli, la sensazione è quella di un dito cosparso di sabbia e poi inserito dentro.
Il consenso a dire il vero andrebbe chiesto anche per tutte le altre pratiche. Sono comunque delle zone per cui la coppia in teoria dovrebbe aver già “negoziato” il consenso e deciso come fare se si frequentano da tempo. Spesso le persone che si conoscono sanno (o dovrebbero ormai saperlo) quando è il momento di fare una determinata cosa o come chiedere il consenso sul momento. Ad esempio tirare i capelli: non piace a tutte le persone e alla persona che può piacere potrebbe non gradirlo sempre. Si chiede all’inizio e successivamente volta volta ci saranno dei segnali che ci faranno comprendere il mood di quel momento.
Una volta avuto il consenso che si può provare a stimolare anche l’ano vi dovrete ricordare sempre delle regole igieniche: mai toccare ano o inserire un dito dentro e andare successivamente a toccare altro. Per questo i guanti possono esser la soluzione più pratica!
Spesso si suggerisce di stimolare il glande della clitoride, vagina e pene per aumentare il piacere e far rilassare la zona anale e permettere così un rilassamento degli sfinteri.
La stimolazione degli sfinteri anali, del canale anale e della prostata, se non porta dolore o fastidio, può aumentare molto il piacere che sente la persona. Di seguito alcune possibilità di unire le varie stimolazioni!
Genitali femminili:
Genitali maschili: