3.3 Toys per la stimolazione interna

Ovetti vibranti

Sono piccoli sextoy da inserire in vagina come un tampone, nati proprio per “giocare” in coppia.
Un esempio: siete a cena fuori e il partner che non indossa l’ovetto tiene in mano il telecomando (o gestisce l’applicazione che comanda l’ovetto). Capita che la vibrazione interna non dia piacere: la vagina sente ma può anche sbuffare perché si aspettava di meglio.

Un’alternativa per avere l’effetto WOW in pubblico sono le C vibranti. Metà della C si inserisce in vagina e l’altra va a contatto con il glande della clitoride. In questo modo il sextoy resta in posizione ma stimola contemporaneamente un punto molto piacevole: la clitoride!



Mini vibratori

In questa categoria metto quei piccoli vibratori “da borsetta” che permettono una stimolazione dell’entrata vaginale. Come mi disse una mia amica “hanno un loro perché”: possono essere usati per stimolare la vulva e il glande della clitoride, ma anche la spugna perianale che si trova tra la prima parte della vagina e l’ano/retto.



Sextoys per la penetrazione

A questa categoria appartengono vibratori e dildo dalle forme più diverse.

Ci sono quelli realistici, in tutto simili ai peni, ma ci sono linee del tutto futuristiche che vorrebbero avere una funzione specifica per stimolare qualche punto dentro la vagina: i siluri, ad esempio, sembrano un proiettile lungo lungo ma tendono a non essere dei grandi stimolatori perché troppo lisci.

Il fatto strano è che tanti vibratori per la penetrazione non danno molto piacere: eppure ne vengono prodotti così tanti modelli!



Vibratori dalle forme strane

Quando si dice “le forme sono importanti”…
Esistono dildi dalle forme così particolari e interessanti che vanno a stimolare in modo “attivo” varie zone della vagina, le più sensibili a una pressione o a un massaggio che a una vibrazione.


Penso a quelli con le curvature da punto G, con palle/linee/scanalature, e cambiamenti di ogni tipo rispetto al liscio: sono molto efficaci per eccitare l’entrata vaginale e per allenarsi a orgasmi vaginali.

Quelli dalla forma liscia e a goccia servono quando la vagina tende a richiudersi: le forme a goccia, più larghe in cima, creano una specie di senso di vuoto, di risucchio e la stimolazione che ne esce può essere molto speciale!



Vibratori a doppia stimolazione

La doppia stimolazione può essere vaginale+clitorideaanale+vaginale e, in alcuni casi, anche anale+clitoridea in base alle forme e al tuo gusto.
Non mettere freni alla fantasia sulla modalità di utilizzo di questi sextoy!

Tra gli stimolatori “vagina+clitoride” ci sono i rinomati Rabbit, così chiamati perché l’appendice più piccola era un tempo un coniglietto con le orecchiette. 
Storia lunga ed interessante che prima o poi vi racconterò!

Questi possono piacere o no, ma a volte è più una questione di incastrare le proprie forme con quelle dei giochi.



Vibratori e dildo per il punto G

Sono di vari tipi: occhio che alcuni che vengono spacciati per potentissimi stimolatori di tutti i punti G e poi invece ti ritrovi delusa, a non sentire nulla!
Ci sono quelli con una curva che va a stimolare tutta la parete anteriore quindi “ndo coio coio” e il punto G non scappa e quelli che invece devi già sapere dove sta il tuo punto altrimenti risultano poco utili.
Per sperimentare suggerisco quindi quelli “generici” con una bella curva che possa abbracciare tutta la parete vaginale anteriore.

Quelli più lunghi e curvi possono essere usati per stimolare il punto A e il punto profondo, proprio alla fine della vagina, rispettivamente sopra e sotto la cervice.