Come abbiamo visto la clitoride non è solo quel puntino che sbuca fuori dalla congiunzione astrale delle piccole labbra, ma è una struttura molto più ampia e questo ci permette di poterla stimolare in tutti i suoi punti, esterni ed interni.
Non esistono stimolazioni adatte a tutte le vulve e clitoridi, ma ci sono stimolazioni perfette per ogni donna che possono cambiare nel tempo o in base al momento e/o alla persona con cui si amoreggia.
La grande verità è che le persone ancora non godono della telepatia e se per caso la persona che avete scelto in quel momento per stimolare la vostra vulva non gode di particolari doti esplorative o se i vostri gusti son cambiati, dovrete comunicare a quella persona ciò che più vi piace e come.
Lo si può fare sia sul momento oppure in un momento diverso se la cosa vi crea disagio.
Sul momento si può cercare di spiegare con parole o unire anche le dimostrazioni pratiche.
La forma più semplice per molte potrebbe essere quella di masturbarsi di fronte al/la partner così da mostrare veramente quali zone e quali tocchi vi piacciono di più.
Volendo potreste mostrare al/la partner anche la vostra personale mappa del piacere, ad esempio mentre sorseggiate un bicchiere di vino, e programmare le varie cose da provare, consapevoli che da un piano a tavolino alla messa in pratica le cose potrebbero essere diverse, ed essere pronti a riderci, perché le risate ci stanno sempre bene nel sesso!! (mio parere personale!)