4.5 Come stimolare la clitoride durante i rapporti penetrativi con pene o dildo

Le C vibranti

Al momento ho solo due vibratori a forma di C. La C può essere divisa in due rami: uno più piccolo che viene inserito dentro (non sempre vibra) e uno più grande e vibrante che si appoggia sul glande della clitoride. Questo vibratore va a stimolare il glande del clitoride e può rendere più facile il raggiungimento dell’orgasmo in quelle donne che sentono il bisogno di una ulteriore stimolazione oltre alla penetrazione, ma vogliono restare con le mani libere. Alcuni hanno telecomando, altri hanno anche controllo con bluetooth.



Vibratori sottili per clitoridi

L’effetto della C vibrante può essere sostituito con un piccolo vibratore che abbia la forma adatta per ingombrare il meno possibile ma dare le giuste stimolazioni. Quando sono piccoli e schiacciati si possono mettere tra il clitoride e il pube maschile nella posizione amazzone o nelle varie varianti del missionario, altrimenti usati con una mano nelle altre posizioni. 



Masturbatore speciale per coppie

Questo vibratore è – credo – ancora unico nel suo genere. Nasce come masturbatore per uomo e al modello “Duo” è stato aggiunto un motore ulteriore per andare a stimolare con le sue forme e vibrazioni la vulva e il clitoride della donna. Trovo che sia uno dei giochi più fighi mai inventati!
Ha la forma a cilindro aperto, nella parte con più spessore sono presenti i motori. Uno oscillante pensato per stimolare il glande, il frenulo e la “monetina” del pene e l’altro con una vibrazione diversa più intensa per stimolare il clitoride della donna. Può essere usato sia con il pene eretto, flaccido o barzotto, come si suol dire in toscana.

Non è un tubo di gomma da stantuffare come i soliti masturbatori, ma un cilindro semi aperto che scorre sul pene. Può essere usato quando la donna ha difficoltà con la penetrazione e gradisce solo una stimolazione esterna, quando l’uomo ha difficoltà di erezione o durata. Questo gioco mette in contatto la coppia! Soprattutto quando stanno affrontando un percorso per trovare una felice soluzione ai mancati incroci.

L’uomo può stare sdraiato pancia sopra, sistema il masturbatore in modo che possa sia stare in buon equilibrio ma anche scorrere lungo il pene (la parte aperta guarderà il pube dell’uomo), e la donna si sistema nella posizione della amazzone (cavalcata o smorza candela) e muovendosi con il ritmo e le modalità preferite, stimola la vulva e il glande della clitoride.

È un gioco che non piace a tutti per il semplice fatto che devono piacere le vibrazioni. Alcuni uomini ci impazziscono, altri sono indifferenti ed altri ancora possono provare disagio.



Cockring o anelli penico

Questi sextoy hanno solitamente una forma ad anello e possono avere più funzioni. L’anello può stringere il pene e quindi trattenere il sangue e aumentare leggermente le misure in diametro e lunghezza (non si parla di cm ma qualche millimetro), questo stesso effetto può rendere il pene meno sensibile e quindi aumentare la resistenza.

Un pene che sente meno, arriverà all’orgasmo più lentamente. Ad alcuni uomini piacciono anche per il peso che possono far sentire e per la sensazione di costrizione. In base al diametro possono essere indossati sull’asta del pene o intorno ai testicoli, o entrambi. Alcuni anelli sono regolabili, altri sono elastici, altri sono rigidi (legno, metallo, plastiche rigide).

A questa categoria appartengono gli anelli vibranti. Sono muniti di un piccolo vibratore che dovrebbe andare a stimolare il glande della clitoride. Quelli che effettivamente funzionano sono quelli dove il motore vibrante è su una linguetta lunga e non adosso all’anello. La linguetta può essere anche rivolta verso i testicoli così da stimolarli.