Per quanto riguarda l’apparato maschile potrebbe presentarsi un prolasso della prostata, che perdendo il proprio sostegno andrebbe a cedere.
Quali possono essere i sintomi e segnali sui genitali? Inizialmente è utile osservare l’aspetto esterno dei genitali.
Se i muscoli del pavimento pelvico funzionano bene e svolgono la loro funzione correttamente portano il sangue alle mucose, così da garantire il benessere generale dell’apparato e il sano colorito roseo.
Sono cose pompose quindi se noi veniamo da fuori delle labbra interne o esterne che sono ambasciate un po pensa al basilico d’estate quando non gli dai. L’acqua che cosa succede se affluisce a tutto appena dall’acqua se rimpolpare la stessa cosa può succedere con le labbra interne ed esterne ma proprio anche con la mucosa dei genitali interna. Quando porti il sangue attivando quindi rimettendo in funzione i muscoli del pavimento pelvico sia usandoli sia con gli esercizi o con una corretta comunque postura movimenti quotidiani riprendevano tono riprendono colore riprendono positiva.
PER VIOLETA: SEGUE PARTE MISTERIOSA DA RICOLLOCARE
Altra cosa che c’è che dipende dalla tensione dalla nascita dell’elasticità dei muscoli del pavimento pelvico a quella che viene definita Ansa. Welfare ovvero una vulva che resta aperta quindi invece di essere chiusa noi la vediamo aperta può essere un’apertura solo delle labbra interne ma anche delle mele. Che cos’è. Immagina un non so se lei mai visti i frame delle macchine fotografiche che si aprono e si chiudono l’immagine è più o meno la stessa cosa una porta a soffietto ma circolare che se non serve sta chiuso e quindi se stando chiuso che cosa succede fa sì che non entri niente in vagina niente acqua niente aria niente sporco.
Pensa Ricordati che noi non siamo nati con i vestiti li abbiamo inventati dopo. Quindi senza vestiti non c’erano le mutande e i pantaloni che proteggevano i genitali. Quindi la natura ci ha dato questa chiusura. Quindi se questo Mele. Resta aperto qualcosa non va bene ok se non resta aperto. Perché. Perché l’entrata all’apertura della vagina non tiene più. Ma è più larga quindi la stessa cosa che può portare prima. Non è un segno solo di chi ha un iPod tono quindi dei muscoli bassi ma può capitare anche quando i muscoli sono troppo tesi e non sono elastici quindi restano tesi bloccati. Non chiudono ma restano aperti oltre alla corposità dei tessuti è molto importante anche il colore. Se arriva poco sangue il colore può essere molto pallido molto triste. Appena riprende sangue può tornare diciamo un bel rosa vivo sano felice. Ci sono anche delle situazioni in cui le mucose appaiono lisce, lucide e poco vive, definibili atrofiche. Anche in questo caso riportare con quel sangue il movimento può farle riportare a ritornare. Diciamo vive un po come nell’immagine che vedete qui accanto questo è il percorso che ha fatto una vagina ed è passata da questo aspetto anche molto aperto a diciamo piano piano a chiudersi quindi ha ripreso colore e ha ripreso anche a chiudersi come vedete è l’immagine che prima era tutto aperto sta iniziando a chiudersi proprio perché l’apertura vaginale si sta tonificante.
Vaginosi frequenti possono dipendere dalla salute del pavimento pelvico. infatti, se le mucose non sono in salute potrebbero non alimentare e sostenere adeguatamente il microbiota vaginale che potrebbe anche andare incontro a dosi e quindi diciamo favorire cosi altri sintomi connessi comunque con i genitali possono essere fitte in vagina fitte all’anno fitte in un qualche posto strano. Queste fitte possono anche essere scollegate da tutto e partire perché magari sia stato è stato fatto un movimento particolare che ha portato in tensione i muscoli bellici.