Le due principali che fanno la differenza sono quelle dei sextoy che “vibrano” e di quelli che “non vibrano”.
Si tende a definire vibratori i primi e dildo gli altri, pensati per la penetrazione di orifizi senza effetti di vibrazione.
E non è detto che i dildo siano per forza meno interessanti, tutto dipende dalle forme e dall’utilizzo che ne fai.
Ti ho già spiegato che la parte interna della vagina preferisce un massaggio intenso più che una vibrazione, quindi per stimolare determinati punti della vagina può essere più utile una forma specifica che una vibrazione.
Un sextoy vibrante può essere usato ovunque, qualsiasi (o quasi) sia la sua forma.
Quindi un vibratore per penetrazione potrà essere usato per stimolare i genitali esterni così come il corpo, ma vale lo stesso per un dildo che può essere usato per un massaggio dei genitali così come del corpo.
Hai presente quegli aggeggi strani di legno che si usano per massaggiare il corpo?
Il mio consiglio spassionato è di uscire dai limiti imposti da non so chi che fanno pensare che un sextoy si possa usare solo sui genitali o solo per determinate cose.
È però vero che molti vengono ideati e “formati” per andare a stimolare al meglio alcune zone:
Dopo aver trattato i vari materiali passiamo a scoprire di più sulle varie forme.
Sempre più spesso mi chiedono con quale gioco iniziare e puntualmente pongo sempre le stesse domande: Dove ti piace di più? Cosa ti piace di più? Quale zona vorresti esplorare?
Grazie alle risposte a questa domande potrai capire meglio quelli che potrebbero fare al caso tuo perché la verità è che non esiste una risposta uguale per tutte.
Spesso viene suggerito come primo sextoy un rabbit, ovvero un vibratore con doppia stimolazione in cui una parte entra in vagina e una resta esternamente per stimolare la clitoride.
In realtà io consiglio il rabbit solo dopo un primo rodaggio ovvero quando conosci appieno quello che ti piace e quindi hai più nozioni per poter fare una scelta più consapevole. Purtroppo spesso i rabbit hanno forme poco utili ma abbagliano con le promesse di mille orgasmi data la doppia stimolazione.
A volte la doppia stimolazione è più piacevole usando due sextoy diversi, scegliendo quello che piace di più al clitoride e quello che piace di più alla vagina e avendo anche la possibilità quindi di usarli sia insieme che separatamente.
In questa immagine sono evidenziati i principali punti di piacere dei genitali femminili, nota bene che tutta la vulva (la parte esterna dei genitali) ha delle zone di piacere in coincidenza con il decorrere delle parti interne della clitoride.
Nei prossimi capitoli ti spiegherò quali sono i sextoy più adatti per stimolare queste diverse zone di piacere.